Fisiatria

Il servizio di fisiatria della clinica Unicore si affianca a quelli di fisioterapia e di ortopedia per fornire un supporto totale al percorso riabilitativo e diagnostico dei nostri clienti. L’equipe del centro di fisiatria è formato da medici di elevato livello che si occupano dell’individuazione delle cause della limitata mobilità articolare e di tutto ciò che concerne le difficoltà di deambulazione.

I pazienti che si rivolgono al nostro reparto di fisiatria sono persone che a seguito di traumi ortopedici, incidenti o patologie neurologiche, spesso degenerative, vedono la loro capacità motoria compromessa. Il compito del fisiatra è quello di capire se in danno in essere è permanente o se, invece, attraverso un’adeguata terapia è possibile recuperare la mobilità. Dopo aver effettuato la diagnosi e aver escluso patologie alla base del problema, affida il paziente al centro fisioterapico della clinica, prescrivendo la terapia di recupero, inserita in un progetto di riabilitazione specifico che prevede visite di controllo periodiche per valutare l’andamento del percorso.

Ottenere un appuntamento con uno dei medici fisiatri della nostra clinica, grazie all’organizzazione interna ottimizzata, è molto semplice. I tempi di attesa per una visita sono molto brevi, in modo tale da fornire ai nostri pazienti il supporto di cui necessitano causando il minor disagio possibile.

Siamo a vostra completa disposizione se desiderate ottenere maggiori informazioni sui servizi del centro di fisiatria della Clinica Unicore. Potete contattarci tramite mail oppure chiamando il numero indicato per parlare con un operatore qualificato.