Screening posturometrico

La Clinica UniCore è da sempre sinonimo di estrema professionalità e attenzione nei confronti dei suoi pazienti, per questo puntiamo ad una completa risoluzione dei vostri problemi tramite un approccio multidisciplinare. Per farlo ci avvaliamo di competenza ed esperienza, ma anche di strumentazioni e macchinari all’avanguardia.

Uno di questi è Lizard Ultimate, la rivoluzionaria pedana posturometrica e stabilometrica ideata dal Professor Sergio Zanfrini, che offre un’innovativa concezione della valutazione posturale. Infatti, molte patologie dolorose derivano dall’assunzione di una postura scorretta: cefalea, scoliosi, artrosi, ernia discale, contratture muscolari, disturbi alle articolazioni, ecc., spesso sono causati da uno squilibrio posturale che potrebbe essere insorto addirittura durante lo sviluppo infantile e che non può guarire spontaneamente in quanto la postura è già alterata.

Alla Clinica UniCore oggi è possibile indagare con precisione il funzionamento del sistema posturale e gli eventuali squilibri dell’apparato locomotore per curare la malattia posturale con una rieducazione mirata ed una terapia efficace.