Synergy Mat

Nella Nuova Clinica Unicore è presente una moderna palestra per la riabilitazione posturale. Qui, attraverso tecniche manuali o fisico-strumentali, il paziente viene sottoposto a una terapia personalizzata sotto il costante controllo del medico fisioterapista.
Tra le varie metodiche utilizzate, fiore all’occhiello è il circuito Human Tecar® Synergy Mat. Nato dalla necessità di completare e migliorare i risultati terapeutici nella riabilitazione, questa nuova filosofia di movimento rappresenta un sistema ottimale per il recupero funzionale, per la postura e il riequilibrio in tutti i soggetti. È infatti indicato ad esempio nel bambino con “piedi piatti”, nell’anziano per la deambulazione, nel paziente obeso per una corretta perdita di peso, in quello post-chirurgico che deve recuperare funzionalità, nell’atleta che vuole migliorare le prestazioni e prevenire gli infortuni.
Human Tecar®  Synergy Mat  è composto da una serie di  pedane propriocettive che simulano terreni differenti a diversi livelli di instabilità, rispondendo a esigenze di allenamento e riabilitazione personalizzate e ideali per la stimolazione della muscolatura e l’integrazione all’allenamento nelle diverse discipline sportive.
In poco spazio, in un ambiente sicuro e con qualsiasi condizione meteorologica è quindi possibile simulare ad esempio il bagnasciuga o una superficie di sassi, tutti attributi favorevoli per la stimolazione dei recettori nervosi del piede che costringono il soggetto a continui aggiustamenti per evitare di perdere l’equilibrio con conseguente aumento del consumo calorico.
Per avere maggiori informazioni sul servizio di fisioterapia della nostra clinica e per richiedere un preventivo non impegnativo, è possibile compilare il form apposito oppure contattarci telefonicamente ai numeri indicati.