Dr. Michele Dettori

Dr. Michele Dettori

Laureato in fisioterapia presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Sassari con 110/110 nel 2011 e specializzato a Roma presso l’Università Niccolò Cusano con il massimo dei voti nel 2013, ha da sempre incentrato il suo lavoro sulla terapia manuale, frequentando la scuola di osteopatia Cerdo di Roma, la scuola di Medicina Manuale secondo il concetto Bourdiol e diversi corsi di formazione secondo il metodo Mariani – Picozzi.
Il suo modo di lavorare e di vedere il corpo umano cambia completamente nel 2013 quando conosce il Prof, Luigi Stecco e il suo metodo: la Manipolazione Fasciale, che lo introduce nel modo della fascia. Nei quattro anni che seguono completa la formazione relativa sia alle disfunzioni muscolo-scheletriche sia che per le disfunzioni interimistiche. Insieme ai suoi docenti, il Dr. Antonio Santagata e il Dr. Luca Negosanti crea, nel 2015, il progetto “Manipolazione Fasciale – Sardegna” con lo scopo di diffondere il metodo anche nella sua isola.
Sostiene tra il 2016 e il 2017 diversi corsi di formazione negli Stati Uniti tenuti dal Dr. Antonio Stecco, Dr. Lorenzo Freschi e il Dr. Larry Steinbeck, e in Cina, sostenendo inoltre un tirocinio certificato presso l’University Of California a San Francisco. Attualmente è il responsabile della formazione in Sardegna per la Manipolazione Fasciale
Allievo diretto del Prof. Sergio Zanfrini, ideatore dalla pedana stabilometrica Lizard, che utilizza per un miglior inquadramento della clinica.

Contacts