Dr. Salvatore Dettori

Dr. Salvatore Dettori

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Sassari nel 1982 con tesi di laurea sperimentale sullo spettro d’azione e sui dosaggi terapeutici della piperacillina, nel 1986 si specializza in Odontostomatologia nella stessa Università. Dal 1983 svolge l’attività di libero professionista con particolare attenzione alla chirurgia impiantare e alla riabilitazione gnatologica su impianti. Nel 1995 apre, a Sorso, lo studio dentistico di Via Donizetti che diventerà negli anni la Clinica UniCore.

Per la sua formazione ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento presso il centro studi del Prof. Pietro Bracco dell’Università di Torino, del Prof. Alberto Cervera di Madrid, del Prof. Federico V. Tenti della scuola di Cagliari e presso la scuola del Prof. Pedro Planas di Barcellona, completata con i corsi di formazione con la Prof.ssa Wilma Alexandre Simões.

Presidente uscente dell?associazione Italiana Pedro Planas (AIPP), e per diversi anni responsabile cultural, ha tenuto numerosi corsi di formazione per società scientifiche ad indirizzo ortognatologico ed implantoprotesico.

Coautore del testo “Evoluzione del rapporto dinamico-funzionale tra occlusione e ATM e autore del libro “Manuale pratico di implantologia”

Contacts